Prima di raggiungere l’Australia per il viaggio con i bambini programmiamo di fare uno stop di cinque giorni in Thailandia, incluso nel prezzo del biglietto. Possiamo così vedere anche una parte di questo paese, nuovo per noi e tanto diverso dall’Italia.

Ma cosa fare in Thailandia con bambini? Ecco la nostra scelta per un periodo così breve.

Itinerario: Thailandia. Bangkok 2 giorni, Chiang Mai, 3 giorni.

Poi l’Australia, Sydney e in auto Melbourne, Great Ocean Road, Adelaide –Darwin. Infine Bali. Lo puoi vedere al questo link

Tempio d’oro, Chang Mai

ITINERARIO E VISITE

1° giorno. Milano Malpensa – Bangkok

volo diretto di circa 13 ore con la ottima compagnia Thai Airways.

2° giorno. Bangkok.

Arrivando in Thailandia con bambini Bangkok è una meta obbligata. Non vediamo l’ora di scoprire questo nuovo paese!

A luglio c’è caldo e molta umidità, non è facile per noi i primi giorni adattarci a questo clima torrido.

Visitiamo il magnifico Palazzo reale, il Wat Pho e alcuni affascinanti templi. Ricordiamoci che nei templi si entra tutti a piedi scalzi.

Può essere divertente prendere il bus-boat Orange flag alla fermata Memorial Bridge. Qui non si perde tempo a salire e scendere dal battello, si fa tutto di corsa – preparatevi! – Lungo il fiume, nei dintorni del mercato, alcune bancarelle alimentari offrono insetti vari, fritti. Ci divertiamo a indovinarne il nome.

Nelle vie ci sono altre bancarelle ambulanti che stavolta vendono carne cruda piena di mosche, appesa ai ganci. Mi vengono alla mente le regole italiane per la conservazione degli alimenti, dove tre volte al giorno deve essere annotata la temperatura dei frigoriferi. E che non superi i 4°C, altrimenti sono multe salate!

Capisco che ci dobbiamo adattare al nuovo Paese e fare molta attenzione a ciò che mangiamo.

In serata ci lustriamo gli occhi al mercato coperto dei fiori.

3° giorno. Chiang Mai

In mattinata visitiamo i quartieri del centro. Nel tardo pomeriggio volo per Chiang Mai di circa un’ora con la compagnia Air Asia. Avevo prenotato i voli dall’Italia alla modica cifra di € 80 per tutti e quattro, andata e ritorno da Bangkok. Arrivo in serata.

4° giorno. Chiang Mai Zoo

Visita al Wat Chiang Man il complesso monastico buddhista più antico della città. Ma cosa altro si può fare in Thailandia con bambini? Ecco cosa non può mancare: una visita allo straordinario Zoo di Chiang Mai dove vivono settemila animali. Questo giardino zoologico è perfetto per le famiglie. Si pranza al ristorante interno allo zoo, con zuppa dal pentolone, uova alla piastra, riso saltato con verdure.

Cena al ristorante The Good View, lungo il fiume, bel locale thailandese con musica dal vivo. Zona di spettacoli con danze tradizionali.

5° giorno.  Giornata con gli elefanti al Maetaman Elephant Camp

Escursione nella natura. Assistiamo agli spettacoli con gli elefanti; saliamo su una carrozza che ci conduce a un piccolo villaggio con bancarelle di prodotti artigianali. Cavalchiamo sugli elefanti attraverso la foresta. E concludiamo il pomeriggio con un’escursione in barca sul fiume. Giornata entusiasmante!

Serata al Bazaar notturno di Chiang Mai.

6° giorno. Chiang Mai – Tempio d’oro

Escursione al tempio dorato sulla montagna a nord della città. A circa 16 km dal centro. Il Chiang Mai Doi Suthep. I bambini si divertono a salire la gradinata con le barriere laterali che riproducono un lunghissimo drago. Assolutamente da vedere nella visita a Chiang Mai. – Qui puoi vedere un sito ben fatto su cosa fare a Chiang Mai. – In serata rientro a Bangkok. Volo notturno per Sydney. Puoi vedere la parte del viaggio in Australia qui.


Laura Cretti

Mi piace viaggiare in Italia e nel mondo, in camper, in auto, in treno, in bus. Sempre alla scoperta di luoghi e culture nuove. Dopo più di vent’anni di vita da camperista, e innumerevoli appassionanti viaggi, eccomi a scrivere e raccontare alcuni dei più emozionanti itinerari intrapresi, con i miei bambini a bordo, in Italia, Europa e alcuni paesi del mondo. Per i tuoi viaggi puoi prendere spunto dagli itinerari negli articoli del blog, spero ti possano essere utili! Non vedo l'ora di conoscere anche i tuoi. Se hai fatto un bel viaggio che ti piacerebbe raccontare contattami, lo pubblicherò qui, scrivendo il tuo nome. Lo scopo è di arricchire il blog di itinerari di camperisti per i camperisti per far crescere la curiosità e la voglia di scoprire posti sempre nuovi. Ho pubblicato due libri dal titolo: "Mamma, dove andiamo con il camper?" - Il primo contiene 26 itinerari in camper in Italia, Nord e Centro; il secondo 12 itinerari in Italia Centro, Sud e Isole, nei quali ho raccolto alcuni dei miei diari delle uscite in camper, con gli itinerari e annotazioni di viaggio. Puoi scaricare gratuitamente l'estratto di "Mamma, dove andiamo con il camper? - Italia - Nord e Centro" dalla Home page

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *