1° giorno: Pombia (NO)
Partenza con il camper nella serata di venerdì: direzione Safari Park di Pombia, in provincia di Novara. Parcheggio e pernottamento dei pressi del parco. Qui si trova anche un’area dedicata alla sosta con il camper a pagamento con inclusi nel prezzo energia elettrica, carico e scarico acque, scarico wc, docce, parco giochi bimbi, piscina.
2° giorno: Safari Park Pombia (NO)
Visita al Safari. Vedere gli animali così da vicino è davvero un’esperienza entusiasmante per adulti e bambini. Passare attraverso il parco con il camper e vedere gli animali proprio lì fuori sembra di trovarsi in un safari in Africa!
Si incontrano diversi animali come leoni, rinoceronti, scimmie, zebre, giraffe e anche i simpatici struzzi.
Il parco offre anche molte attrazioni divertenti tra cui spettacoli di acrobati e giocolieri che sanno incantare i bambini.
Ci sono poi gli acquari, il rettilario e una voliera e non manca anche un parco giochi ben attrezzato, gonfiabili e scivolo giganti.
In serata spostamento ad Arona (No), distante circa 20km da Pombia.
3° giorno: Lago Maggiore: Arona (NO) – Piemonte. Angera (VA) Lombardia
Visita alla grande statua in bronzo dedicata a San Carlo Borromeo, posta sulla collina sopra Arona. I locali lo chiamano San Carlone, proprio per la sua stazza: è infatti alto più di trenta metri. La statua è visitabile al suo interno e i bambini si divertono a salire le scale a chiocciola nei meandri della struttura. Dagli occhi, dalle narici e dalle orecchie si può ammirare lo spettacolare paesaggio del Lago Maggiore.
Visita ad Angera, raggiungibile con il battello da Arona, oppure in camper percorrendo una distanza di circa venti chilometri.
Angera è un pittoresco borgo sulle sponde del lago, dominato dalla sorprendente Rocca Borromea. Quest’ultima ospita, nelle bellissime sale affrescate, il Museo della bambola e del giocattolo che attira molto la curiosità dei bambini.
In realtà come dice il sito turistico di Angera potresti prenderti qualche giorno di pausa per godere delle tante opportunità la cittadina offre tra storia, tradizioni, sport, cultura, enogastronomia, natura, relax, spiagge e lago.
Sorprendente è il museo diffuso costituito da decine di monumenti storici, artistici e paesaggistici con dipinti a cielo aperto eseguiti sui muri degli edifici.
Per i bambini è stato istituito il MABA: Museo Archeologico dei Bambini, per far conoscere soprattutto ai piccoli la preistoria e la storia antica del luogo. In questi ambienti i bambini potranno giocare con i genitori con semplici giocattoli costruiti artigianalmente, come si faceva nell’antichità. L’ingresso è gratuito. Controlla sul sito o chiama per l’orario di apertura.
Parcheggio gratuito possibile anche per i camper in via Soldani, 15, oppure fuori dalla Rocca Borromea.
0 commenti