Trasferimento a Ipoh

Partiamo in autobus con la compagnia Syarat. Da Penang Komtar alle 10:30 arriviamo a Meru Raya terminal bus di Ipoh.

Da lì un altro autobus ci porta alla stazione dei bus della città di Ipoh. 

Poi con Grab raggiungiamo il nostro hotel, Ninety Guest House.

Poi portiamo i vestiti alla lavanderia automatica. Anche qui ci si deve togliere le calzature prima di entrare. Per le persone del posto è più facile perché tutti usano le ciabatte. 

In seguito facciamo un giro per la città, passando per il mercato notturno Gerbang Malam. La sensazione è che molti locali sono chiusi probabilmente a causa del Covid, quindi sembra un po’ una città abbandonata, in parecchie vie del centro.

Noleggio moto e visita nei dintorni di Ipoh

In questa giornata ci divertiamo a scorrazzare per Ipoh con il nostro scooter. Iniziamo dalla Concubine Lane un must a Ipoh per i suoi negozietti bizzarri e colorati, e le antiche vie trasandate del centro storico. Raggiungiamo i templi Sam Poh Tong Temple, Perak Guanyin Cave, Nam Thean Tong Temple, le spettacolari rocce Kin Loong Valley e il Mirror Lake, purtroppo non visitiamo Gua Kek Look Tong, e  il Qing Xin Ling Leisure & Cultural Village che si trovano nel raggio di pochi chilometri. Pure quelli avrebbero meritato di essere visti.  

Decidiamo poi di andare al museo Geology Museum  che si rivela una sorprendente mostra geologica interattiva e di sicuro apprezzamento soprattutto per i bambini. C’è persino un dinosauro in movimento pronto a spaventare i passanti.

Dopo un giretto al parco Ipoh Fukuoka Japanese Garden, visitiamo il tempio Hindu Kallumalai Arulmigu Subramaniyar Temple, caratteristico per i suoi colori accesi e le centinaia di statuette colorate poste a piramide sopra l’ingresso.  Anche all’interno del tempio troviamo suggestive lavorazioni e dipinti. Sicuramente da visitare per l’aria mistica che si respira.

Puoi continuare il nostro viaggio in Malesia, leggendo questo articolo sull’isola di Pangkor

Per trovare l’itinerario completo di un mese in Thailandia, Malesia e Singapore clicca qui


Laura Cretti

Mi piace viaggiare in Italia e nel mondo, in camper, in auto, in treno, in bus. Sempre alla scoperta di luoghi e culture nuove. Dopo più di vent’anni di vita da camperista, e innumerevoli appassionanti viaggi, eccomi a scrivere e raccontare alcuni dei più emozionanti itinerari intrapresi, con i miei bambini a bordo, in Italia, Europa e alcuni paesi del mondo. Per i tuoi viaggi puoi prendere spunto dagli itinerari negli articoli del blog, spero ti possano essere utili! Non vedo l'ora di conoscere anche i tuoi. Se hai fatto un bel viaggio che ti piacerebbe raccontare contattami, lo pubblicherò qui, scrivendo il tuo nome. Lo scopo è di arricchire il blog di itinerari di camperisti per i camperisti per far crescere la curiosità e la voglia di scoprire posti sempre nuovi. Ho pubblicato due libri dal titolo: "Mamma, dove andiamo con il camper?" - Il primo contiene 26 itinerari in camper in Italia, Nord e Centro; il secondo 12 itinerari in Italia Centro, Sud e Isole, nei quali ho raccolto alcuni dei miei diari delle uscite in camper, con gli itinerari e annotazioni di viaggio. Puoi scaricare gratuitamente l'estratto di "Mamma, dove andiamo con il camper? - Italia - Nord e Centro" dalla Home page

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *