La sorprendente Singapore

Durante il viaggio in autobus verso Singapore compiliamo la SG Arrival Card, per questo meglio scaricare l’App ufficiale.

Tra le numerose informazioni che richiede il sistema, si deve inserire il mezzo con cui arriviamo a Singapore e il numero di targa.

Ecco una mini guida sulla Singapore Arrival Card messa a disposizione sull’esaustivo sito di Comunità Italiana Singapore

Intorno alle 6:30 arriviamo al confine Malese di Johor Bahru. Al check point l’autobus attende massimo 20 minuti per il controllo passaporti, poi riparte; non aspetta. Quindi i passeggeri scendono in fretta e camminano a passo spedito attraverso scale e corridoi fino ad arrivare ai controlli.

Per gli stranieri, non malesi, nella parte finale ci sono dei controlli diversi.

Consiglio di chiedere a un passeggero sveglio e disponibile, uno dei tanti che fanno questa procedura ogni giorno per andare a lavorare a Singapore, le indicazioni, e di seguirlo passo passo. 

Ripreso il bus si percorre il lungo e trafficato ponte che porta a Singapore. Qui c’è il secondo controllo.

Una volta arrivati a destinazione c’è il tempo per la colazione e un giro di ambientazione prima di raggiungere l’hotel. 

Ecco il sito turistico di Singapore per orientarsi e ottenere informazioni a 360°.

Cinque giorni a Singapore

Questi sono stati i nostri cinque giorni a Singapore, un must secondo me.

  • Marina Bay Sands, con tramonto sulla spettacolare Marina e Spectra Light & Water show giochi di fontane colorate al ritmo della musica. Uno spettacolo da non perdere sia da qui che dalla parte opposta, al Marlion, la statua simbolo di Singapore, alta 8,5 m col corpo di pesce e testa di leone, che spruzza acqua dalla bocca, affacciata sulla Marina
Marina Bay Singapore
Marina Bay Singapore
  • Gardens by the Bay, con lo stupendo spettacolo serale assolutamente da non perdere. Porta un telo da mettere in terra per poi sdraiarti a pancia in su a goderti lo spettacolo di luci e musica. Ci siamo stati sia di giorno che, due volte, di sera. Avrei voluto andarci ogni sera.
light tree show Singapore
light tree show Singapore
  • Cloud Forest, riproduzione degli altopiani tropicali in una serra panoramica con la sua imponente montagna di 35 metri e un’alta cascata, è percorsa da cunicoli e coperta da innumerevoli specie di fiori e piante provenienti da tutto il mondo, tra cui orchidee e felci.
Cloud forest - waterfall Singapore
Cloud forest - waterfall Singapore
National Museum of Singapore
National Museum of Singapore
Little India - Singapore
Little India - Singapore
China Town - Singapore
China Town - Singapore
Sentosa island - Singapore Strait
Sentosa island - Singapore Strait

Laura Cretti

Mi piace viaggiare in Italia e nel mondo, in camper, in auto, in treno, in bus. Sempre alla scoperta di luoghi e culture nuove. Dopo più di vent’anni di vita da camperista, e innumerevoli appassionanti viaggi, eccomi a scrivere e raccontare alcuni dei più emozionanti itinerari intrapresi, con i miei bambini a bordo, in Italia, Europa e alcuni paesi del mondo. Per i tuoi viaggi puoi prendere spunto dagli itinerari negli articoli del blog, spero ti possano essere utili! Non vedo l'ora di conoscere anche i tuoi. Se hai fatto un bel viaggio che ti piacerebbe raccontare contattami, lo pubblicherò qui, scrivendo il tuo nome. Lo scopo è di arricchire il blog di itinerari di camperisti per i camperisti per far crescere la curiosità e la voglia di scoprire posti sempre nuovi. Ho pubblicato due libri dal titolo: "Mamma, dove andiamo con il camper?" - Il primo contiene 26 itinerari in camper in Italia, Nord e Centro; il secondo 12 itinerari in Italia Centro, Sud e Isole, nei quali ho raccolto alcuni dei miei diari delle uscite in camper, con gli itinerari e annotazioni di viaggio. Puoi scaricare gratuitamente l'estratto di "Mamma, dove andiamo con il camper? - Italia - Nord e Centro" dalla Home page

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *