Il parco Le Cornelle è un grande giardino zoologico situato a Valbrembo, a pochi chilometri da Bergamo. Accoglie 120 specie animali.

Lungo il percorso troverai vari ambienti dove osservare gli animali nel loro habitat naturale. L’esperienza è sicuramente entusiasmante.

I tuoi bambini saranno stupefatti del parco e di vivere una giornata in questa allegra atmosfera. 

Il parco è suddiviso in aree tematiche dedicate a specie animali o zone naturali.

 
Savana

Vi si trova l’habitat naturale per zebre, rinoceronti, antilopi che possono essere osservate da vicino 


Pinnawala

Un’area di 5000 mq dedicata agli elefanti asiatici.


Oasi dei Ghepardi

In questa zona di prato, ruscelli e cascate, rocce, alberi, sono ospitati i grandi felini che possono essere osservati in tutta sicurezza


Rettilario

Un ambiente dove in grandi teche, allestite con piante, liane, vasche d’acqua, legni alloggiano varie specie di rettili.


Area Suricati

Un’ambientazione desertica con rocce artificiali, terra e una serie di gallerie realizzate per ospitare i suricati, i piccoli agili mammiferi che vivono nei deserti.


Isola di Aldabra, una grande serra tropicale

La serra è caratterizzata dalla tipica ambientazione delle Isole Seychelles con vegetazione del posto, una lussureggiante foresta ricca, palme ficus e piante tropicali. Vi si trovano tartarughe giganti e altri piccoli  animali esotici.


Per avere conoscenze più approfondite sul parco e gli animali che vivono qui, su prenotazione, è possibile partecipare alle visite guidate.

Nel parco ci sono anche giochi per i più piccoli e una zona pic-nic. Questo vuol dire che i bambini si possono divertire anche a giocare tra loro, mentre i grandi si riposano un momento.

Parcheggio per i camper

L’area sosta camper si trova accanto al parcheggio delle auto, in via della Sorte, all’ingresso del parco. Fornisce elettricità, acqua e bagni.  Il pernottamento è a pagamento. Per informazioni sui costi e la disponibilità puoi chiamare il numero 035527422 

LEOLANDIA - MINITALIA Capriate (BG)

Il Parco Divertimenti

Leolandia, è un grande parco divertimenti situato accanto all’autostrada tra Milano e Bergamo. Vi si trovano sei aree a tema e più di quaranta attrazioni per i bambini.

In realtà ci sono moltissime giostre adatte a tutte le età. Questo significa che una giornata non basta per godersele tutte. 

In questo fantastico parco si vive un’altra dimensione, immersi in un mare di spettacoli, musiche, balli, luci e colori. 

I bambini resteranno sbalorditi nel vedere dal vivo i  personaggi dei cartoni animati passeggiare per il parco, sfilare nei viali e poter giocare con loro.

Fattoria

Dopo tanti salti e piroette si può fare una passeggiata alla fattoria dove è possibile accarezzare le caprette e vedere altri animali come mucche, maiali, galline e altri animali da cortile.

Minitalia

Un’altra fantastica attrazione è la Minitalia. Ci si sposta attraverso due percorsi nell’Italia in miniatura con i suoi luoghi più importanti e caratteristici, 160 monumenti, dalle Alpi fino alle Isole e una serie di treni che serpeggiano a gran velocità sul variegato territorio verdeggiante. Quale altro modo per ammirare le bellezze italiane in così poco tempo?! E chissà mai che non ci venga voglia di vedere alcuni di questi luoghi e monumenti dal vero. Potrebbe essere un’idea per la prossima gita!

Con una rilassante escursione in zattera si possono vedere i territori italiani dal mare Tirreno.

Aquario e Rettilario  

E non è finita! Un meraviglioso acquario e rettilario terranno i bambini – e non solo loro – incollati ai vetri ad ammirare queste strane creature che qui è possibile vedere dal vero.   

Davvero un parco eccitante! 

Al parco divertimenti hanno pensato anche alle mamme con i neonati, mettendo a disposizione nursery con fasciatoi, scalda biberon, forni microonde per riscaldare le pappe.  

Sono presenti diversi punti ristoro a tema.

L’area sosta camper si trova nei pressi del parco, ma a guardare le recensioni rilasciate dai camperisti risulta piuttosto cara. 

Puoi informarti sui prezzi e gli orari del parco e dell’area di sosta al numero di telefono 02 9090169




Laura Cretti

Mi piace viaggiare in Italia e nel mondo, in camper, in auto, in treno, in bus. Sempre alla scoperta di luoghi e culture nuove. Dopo più di vent’anni di vita da camperista, e innumerevoli appassionanti viaggi, eccomi a scrivere e raccontare alcuni dei più emozionanti itinerari intrapresi, con i miei bambini a bordo, in Italia, Europa e alcuni paesi del mondo. Per i tuoi viaggi puoi prendere spunto dagli itinerari negli articoli del blog, spero ti possano essere utili! Non vedo l'ora di conoscere anche i tuoi. Se hai fatto un bel viaggio che ti piacerebbe raccontare contattami, lo pubblicherò qui, scrivendo il tuo nome. Lo scopo è di arricchire il blog di itinerari di camperisti per i camperisti per far crescere la curiosità e la voglia di scoprire posti sempre nuovi. Ho pubblicato due libri dal titolo: "Mamma, dove andiamo con il camper?" - Il primo contiene 26 itinerari in camper in Italia, Nord e Centro; il secondo 12 itinerari in Italia Centro, Sud e Isole, nei quali ho raccolto alcuni dei miei diari delle uscite in camper, con gli itinerari e annotazioni di viaggio. Puoi scaricare gratuitamente l'estratto di "Mamma, dove andiamo con il camper? - Italia - Nord e Centro" dalla Home page